giovedì 31 luglio 2014

Momenti di panico pre-partenza -36

Ehy there!
Come da titolo, sono in una fase di panico assurda.
Non sono preoccupata della partenza e no, non mi sto facendo mille paranoie.
Il panico deriva solo da un fattore: non riesco a contattare la mia host-family!
Mi spiego: la mia associazione non fornisce una mail per contattare la famiglia, ti da l’indirizzo e il numero di telefono e puoi scegliere o di chiamare –imbarazzante- o mandare una lettera.
Quindi, tre settimane or sono, ho scritto la lettera, sono andata in posta e l’ho spedita tramite raccomandata.
Il problema è che io e le poste, non siamo compatibili.
Quando dovevo inviare il dossier a Roma, sono andata in posta e la raccomandata era tornata indietro perché avevano confuso mittente e destinatario. L’ho rispedita e il postino non ha trovato l’indirizzo. Insomma, alla fine anziché metterci tre giorni, ci ha impiegato quasi un mese.
Questa volta, sono andata in posta pensando positivo. Ho fatto una raccomandata perché pensavo che riuscissi a controllare se era stata consegnata tramite il sito. Dieci giorni dopo (la raccomandata ci dovrebbe impiegare solo 5-6 giorni), sul sito c’era scritto solo che la raccomandata era arrivata in Gran Bretagna e non che era stata consegnata.
Decido allora di chiamare il centralino che, casualmente, non funziona e nessuno è in grado di aiutarmi. Chiamo l’ufficio postale e mi dicono che dal sito non si può vedere se la lettera è stata consegnata o no perché la tracciabilità arriva solo fino alla dogana (mi sembra una presa in giro).
Ora, come faccio a sapere che la raccomandata non è arrivata? Perché nella lettera avevo lasciato la mia mail e la mia host-family non mi ha contattato.

Ieri, quindi, ho cercato su facebook i genitori, pensando di scrivere da li e di cercare anche la ragazza che sarà ospitata con me. È risultato che (ehi! Non sono una stalker, precisiamo) entrambi hanno una ragazza che si chiama come lei tra gli amici ma non sapendo il cognome non posso sapere se è lei oppure no.
Ho deciso allora di scrivere, sempre tramite facebook, ad Ann (la host-mum) ma indovinate?
Non mi ha risposto.

  
Insomma che parto tra 36 giorni e nessuno mi risponde!

AIUTATEMI. DEVO PARLARE CON QUALCUNO DELLA FAMIGLIA!


Laura



PPS: My faaaave song ATM

Nessun commento:

Posta un commento