lunedì 8 settembre 2014

First impressions & first day of school

Hello everybody!

Everything's fine here in England!
Sono arrivata a casa sabato pomeriggio verso le 4, mi ha aperto la porta Ann, ho conosciuto Nina (a cui dedicherò un paragrafo più avanti), Jess, la ragazza del figlio, poi Ian e Alex.
Lasciatemelo dire, hanno un cane adorabile.
Comunque, sono arrivata e mi hanno detto di disfare le valigie e mettermi comoda in camera mia.
Poi, ho dato i regali alla famiglia e sono uscita con Nina, she's such a nice girl.
Abbiamo "mangiato" (non per altro, ma Ann e Ian avevano una festa quindi non hanno cucinato e ci siamo arrangiati) e guardato xfactor.

Il risveglio, domenica, è stato un po' traumatico perchè non sapevo cosa fare dato che non sembrava esserci nessuno sveglio in casa hahah
Alla fine mi sono fatta coraggio e sono scesa ad esplorare la cucina, dopo tipo due minuti è scesa Nina e abbiamo fatto colazione insieme.
Abbiamo passato la giornata in famiglia, guardando film e chiacchierando sul divano fino l'ora di cena.
Ann ha preparato il pollo con patate, carote, broccoli e cavolfiore di contorno, credo che non morirò di fame, le porzioni sono davvero abbondanti hahahah

Nina, è già stata ospitata qui lo scorso anno ed è tornata per finire gli studi. Mi sta dando un aiuto enorme con tutto, dall'autobus a piccole cose quotidiane di routine.
E' davvero una ragazza stupenda e sono contenta that we get along well (scusate, il mio italiano sta già andando in crisi).


Scuola
Oggi è stato il mio primo giorno di scuola e, credetemi, non scherzavo quando dicevo quanto enorme fosse la scuola.
Infatti, mi sono persa hahahahah
Comunque, il mio orario era sbagliato quindi io e Sarah (la segretaria) abbiamo fatto un programma della giornata a caso e mi hanno dato il mio timetable alla fine della giornata.

Funziona in questo modo: ci sono due settimane, week 1 and week 2 che si alternano.
Ora siamo nella seconda settimana (monday 6) e le lezioni che non c'è scritto cosa faccio sono le lezioni durante le quali posso fare quello che voglio nelle Common Room (stanze comuni riservate solo al sixth form).
Può sembrare difficile da capire, ma in realtà è molto semplice: ci sono le mie materie (sociologia, film studies, media studies e performing arts), l'abbreviazione del nome dell'insegnante, l'edificio in cui si svolge la lezione e il numero di aula.
Nella mia scuola c'è un'ora obbligatoria di palestra ogni due settimane e un'ora obbligatoria di "cultura generale" per lo Year 12.
Personalmente, adoro performing arts. L'insegnante che ho avuto oggi è un sacco simpatica (sulla sua tazza di caffè c'è scritto Drama Queen)  e stiamo lavorando a Just The Way You Are e Can You Feel The Love Tonight. Adesso sono alla ricerca di una canzone da fare come assolo hahah
Film Studies è davvero carino, anche se preferisco la seconda insegnante perchè è davvero divertente.
Sociologia è davvero interessante e l'insegnate che ho conosciuto oggi è carinissima e Media non l'ho ancora fatta.


Okay, penso di aver parlato fin troppo hahah
Vado giù nella living room a guardare la tv


see ya later!
Laura

Nessun commento:

Posta un commento