sabato 9 maggio 2015

Chi non muore si rivede..

Hello there,

manca oramai meno di un mese alla mia partenza, fissata per il 6 giugno, e tante cose sono successe dall'ultima volta che ho aggiornato il blog. Ad esempio, mi si e' rotta la borsa di scuola perche' ci avevo messo dentro troppe cose, la mia carta di credito e' stata clonata e il caricabatterie del mio mac si e' rotto, quello nuovo costa sui 70 euro e se non fosse per i computer della scuola sarei praticamente spacciata (ragione per il quale non ci sono accenti nel testo, qui non ce li hanno). Papa', se stai leggendo, non e' colpa mia se si e' rotto, non volermi male.
Tralasciando le mie disavventure, qui e' periodo di esami: i miei incominciano martedi e finiscono il 22, sto tentando di mantenere la calma e stare concentrata, ma spesso finisco per chiedermi "ma cosa li faccio a fare se tanto in Italia non contano?". Che poi non ne sono neanche sicura, quindi continuo a studiare e a prepararmi mentalmente al ritorno.

Un paio di settimane fa sono andata a visitare la casa di Shakespeare con il gruppo di Study Abroad. Non so se lo avevo scritto in qualche post passato, ma il nuovo gruppo di exchange non mi piace per niente. Tralasciando la compagnia, la giornata e' stata bella, ho anche fatto un'ora di workshop (laboratorio?) con la Royal Shakespeare Comedy e recitato la parte di Giulietta nel giardino della casa. Tutto molto bello.

Dall'ultima volta che ho scritto ci sono state due settimane di vacanza per Pasqua, durante le quali mia mamma e' venuta a fare visita (e a cucinare) e sono andata con un gruppo di amici ad Alton Towers, il parco divertimenti piu' bello alla quale sia mai stata. Ovviamente, anche per andare li ci sono stati dei problemi: avevamo affittato (si dice cosi'?) un minubus, dato che eravamo in 8, ed a 10 minuti dal parco si e' fermato. In cima ad una collina.
Insomma che dovevamo arrivare per le 10 e siamo arrivati per le 11.30, dopo aver litigato con i tipi che ce lo avevano dato e cercato per un taxi che non ci avrebbe messo un'ora ad arrivare nel punto in cui noi ci eravamo bloccati.
Ad ogni modo, ne e' valsa la pena perche' quel parco, oltre ad essere enorme, ha delle montagne russe fighissime.

Qualche giorno fa sono anche andata a mangiare fuori per il compleanno di Dan, con tutti gli amici che erano al parco divertimenti. Il fatto e' che il compleanno di Dan e' a luglio, ma siamo usciti per festeggiarlo adesso perche' almeno c'ero anche io ahaha! Siamo andati a mangiare da Cosmos, un posto all you can eat che ha anche una fontana di cioccolato :)))))))
E' stata una bella serata, quindi vorrei ringraziare i miei amici -so che alcuni leggono il blog con google traduttore lol- per avermi invitata ed avermi sopportato per questi 9 mesi, nessuno e' mai durato cosi' tanto hahah
Sono anche andata a festeggiare il compleanno del mio host-dad, Ian qualche settimana fa, gli ho regalato una maglietta e un nuovo set di palline da golf e siamo andati a mangiare indiano. Dovete sapere che io non sono una persona facile con il cibo e che l'indiano non mi piace proprio, quindi ho mangiato le patatine e le crocchette di pollo hahah

Oltre a questo, con il gruppo di Performing Arts, stiamo continuando a preparare lo spettacolo di fine anno che ci sara' il 21 maggio: stiamo lavorando senza coreografo perche' la nostra insegnante e' rimasta incinta, quindi il carico di lavoro che dobbiamo fare e' non indifferente, considerando che di solito le coreografie sono solo da imparare, non da inventare.
Presto avro' dei video da pubblicare, magari faccio un post unico mettendo qualche video che ho fatto da settembre fino all'ultimo giorno, poi vedo.

Parlando di ultimo giorno, sto tentando di non pensarci, ma e' sempre un chiodo fisso in testa che non se ne vuole andare. E' inevitabile, l'ho sempre saputo, ma vorrei tanto non succedesse, ed ho anche provato a rimandare il momento e a supplicare di farmi restare qui per un altro anno e finire la scuola. Il fatto e': non e' che non voglio tornare a casa, e' che non voglio tornare nella mia vecchia scuola, che mi sono provata a far piacere ma dopo un anno in una scuola che non e' un carcere ma un bell'ambiente di tornare indietro non ne ho proprio voglia.


Nel post precedente avevo anche parlato di un post scritto da qualche inglese, non so se riusciro' a farglielo scrivere, pero' ho sempre degli argomenti gia' abbozzati di cui parlare che pubblichero' presto.

Per ora vi saluto, devo andare a studiare per gli esami

Laura



ps. non ho riletto/corretto il post perche' sono sfaticata, scusate hahaha

pps: foto qui sotto

PA life

After party al compleanno di Ian

Being Juliet 

With the best english people



London 

Nessun commento:

Posta un commento