sabato 29 novembre 2014

Manchester & WW1 concert

Hello there!


Come state?
Io male (no seriamente, ho la febbre, non ho più voce, il mio naso è più rosso delle palline di Natale che sono sull'albero e sto finendo la mia scorta di medicine e fazzoletti), ma la vita qui in Inghilterra procede sempre a meraviglia.
Tea
Per iniziare, lo scorso weekend con l'associazione siamo andati a Manchester e al Manchester Stadium.
Devo ammettere che Manchester non è niente di speciale, ma c'erano i mercatini di Natale quindi, in qualche modo, è risultata più carina.
La giornata prevedeva un giro a Manchester e due ore allo stadio ma, con le abilità di non mi ricordo chi, abbiamo convinto il Gitante (soprannome per Mark, il tipo che ci porta in giro) a lasciarci la giornata libera.
Quindi alla fine, io e Giulia siamo finite per girovagare nei negozi e nel centro per poi fare tappa da Costa per bere il tea (inglesi vere) e da EAT. per un panino.
Quindi si, non è stato entusiasmante e, ad esser sincera, non ho fatto neanche tante foto perchè non mi piaceva e non avevo spazio sul telefono.

Lucine di Natale perchè si





Non so bene questa foto cosa sia





Fingevo di essere contenta di essere andata allo stadio hahaha


Beside that, questo mercoledì a scuola abbiamo fatto un concerto per ricordare la prima guerra mondiale. E' stato un evento molto carino, ad esser sinceri ma credo sia il motivo principale che mi ha portato a prendere l'influenza (non sto scherzando, gli occhi mi stanno per lacrimare e non so perchè).
Io e il mio gruppo abbiamo cantato Imagine per celebrare la pace nel mondo mentre tutte le altre persone hanno cantato canzoni risalenti al periodo della guerra. La mia preferita l'ha cantata Emily, una ragazza del mio gruppo con una voce spettacolare, ed era I Didn't Raise My Boy To Be A Soldier (se volete sentirla https://www.youtube.com/watch?v=JqOQNov1W6I la canzone originale è diversa ma quella che abbiamo fatto noi al concerto è questa ma con la voce di Emily che è tipo 3mila volte meglio).
E' stato davvero davvero bello. 


Prossimamente vi parlerò del Natale (oggi abbiamo fatto l'albero) e sto prendendo appunti per fare un post che si chiamerà -e il titolo dice già tutto- "weird things English people do" che credo potrebbe risultare interessante/di aiuto per chi volesse partire. 
Un'ultima cosa, spesso la gente mi chiede "ma allora l'inglese adesso lo parli benissimo?" oppure "quanto sei migliorata?" rispondo qui e in modo coinciso: 

BOH 
(no davvero, non riesco a notare grandissime differenze. Molti mi dicono che è migliorato un sacco e che ho preso l'accento ma dato che lo parlo tutti i giorni non mi rendo conto di quanto sia migliorato. E' un po' come quando controllo se mi sono cresciuti i capelli e non noto la differenza e qualcuno che mi vede dopo un mese mi dice che li ho più lunghi, sono cose che non si notano ;)  ) 


See you soon!
Laura


Nessun commento:

Posta un commento