Quest'oggi voglio parlarvi di Children In Need.
CIN, è il nome di un "programma" per fare beneficenza creato dalla BBC e raccoglie soldi per aiutare i bambini disabili o che hanno bisogno di particolari cure.
La beneficenza qui è una cosa importante e tutti si mettono in gioco per donare qualcosa.
La mia scuola, durante il venerdì di Children In Need, dà agli studenti dello Sixth Form la possibilità di andare a scuola travestiti oppure senza divisa. Tutti hanno l'obbligo di donare £2 per supportare la causa.
Performing Arts Year 12 Selfie |
Rachael and Owen as Mary Poppins and Bert |
Katie, Me, Rachael and Owen |
Tyler's costume |
Tiff and Jess |
Charlotte and Jess |
Me and Mel |
Mel and Me |
Performing Arts selfie 2 |
La maggior parte degli studenti ha preso parte all'evento e sono stati raccolti soldi anche grazie alla vendita delle torte (che io non ho mangiato perchè erano finite hahhaa) e al gioco "Sponge The Teacher" in cui, su donazione, potevi mirare un professore e tirargli una spugna bagnata addosso.
La sera stessa, in TV hanno trasmesso il programma Children In Need, un'altra maratona (durata 7 ore) per raccogliere i soldi.
Durante il programma sono state raccontate le storie di bambini che vengono aiutati e ci sono state esibizioni di artisti e musicals.
Se vi state chiedendo perchè ho deciso di scrivere di questo, la risposta è semplice. Innanzitutto, in Italia di andare a scuola travestiti non se ne parla neanche, e quindi, per me, è stata una giornata fantastica e molto divertente. Ma il motivo principale è stato il risultato raggiunto: MAI avrei pensato che si sarebbero raccolti così tanti soldi.
Alla fine delle sette ore, la quota era:
£32,620,469
32 milioni e 600 mila sterline e non è ancora finito!
Assurdo!
E come se non bastasse, due giorni dopo è stata lanciata una campagna per raccogliere fondi per aiutare le cure dell'Ebola. Quest'altra campagna è stata creata da Band Aid 30 ed in particolare da Sir Bob Geldof. Non vi sto a scrivere la sua storia perchè magari non interessa a tutti, ma era un cantante e ora si occupa di fare raccolte fondi in particolare per l'Africa. Ha avuto una vita difficile, e quando l'ho sentito parlare è stato davvero fantastico. Il singolo è stato lanciato poco fa e i soldi raccolti sono già tantissimi.
Tutto questo, comunque, per dire che son veramente sorpresa di vedere quanto le persone siano state "buone" e abbiano donato/stiano donando per quelli che hanno bisogno.
Wish it could be always like this.
A presto,
Laura
Nessun commento:
Posta un commento