lunedì 17 novembre 2014

Children In Need

Hello there! 
Quest'oggi voglio parlarvi di Children In Need. 
CIN, è il nome di un "programma" per fare beneficenza creato dalla BBC e raccoglie soldi per aiutare i bambini disabili o che hanno bisogno di particolari cure. 
La beneficenza qui è una cosa importante e tutti si mettono in gioco per donare qualcosa. 

La mia scuola, durante il venerdì di Children In Need, dà agli studenti dello Sixth Form la possibilità di andare a scuola travestiti oppure senza divisa. Tutti hanno l'obbligo di donare £2 per supportare la causa. 


Performing Arts Year 12 Selfie

Rachael and Owen as Mary Poppins and Bert

Katie, Me, Rachael and Owen 

Tyler's costume

Tiff and Jess

Charlotte and Jess


Me and Mel

Mel and Me

Performing Arts selfie 2

La maggior parte degli studenti ha preso parte all'evento e sono stati raccolti soldi anche grazie alla vendita delle torte (che io non ho mangiato perchè erano finite hahhaa) e al gioco "Sponge The Teacher" in cui, su donazione, potevi mirare un professore e tirargli una spugna bagnata addosso. 

La sera stessa, in TV hanno trasmesso il programma Children In Need, un'altra maratona (durata 7 ore) per raccogliere i soldi.
Durante il programma sono state raccontate le storie di bambini che vengono aiutati e ci sono state esibizioni di artisti e musicals. 


Se vi state chiedendo perchè ho deciso di scrivere di questo, la risposta è semplice. Innanzitutto, in Italia di andare a scuola travestiti non se ne parla neanche, e quindi, per me, è stata una giornata fantastica e molto divertente. Ma il motivo principale è stato il risultato raggiunto: MAI avrei pensato che si sarebbero raccolti così tanti soldi. 
Alla fine delle sette ore, la quota era:


£32,620,469  

32 milioni e 600 mila sterline e non è ancora finito!
Assurdo! 




E come se non bastasse, due giorni dopo è stata lanciata una campagna per raccogliere fondi per aiutare le cure dell'Ebola. Quest'altra campagna è stata creata da Band Aid 30 ed in particolare da Sir Bob Geldof. Non vi sto a scrivere la sua storia perchè magari non interessa a tutti, ma era un cantante e ora si occupa di fare raccolte fondi in particolare per l'Africa. Ha avuto una vita difficile, e quando l'ho sentito parlare è stato davvero fantastico. Il singolo è stato lanciato poco fa e i soldi raccolti sono già tantissimi. 







Tutto questo, comunque, per dire che son veramente sorpresa di vedere quanto le persone siano state "buone" e abbiano donato/stiano donando per quelli che hanno bisogno. 
Wish it could be always like this. 




A presto, 
Laura

Nessun commento:

Posta un commento