Tra le varie giornate in spiaggia e gli amici, avevo quasi perso di vista il giorno della partenza. Quasi.
Giulia, exchange student che abita vicino al posto in cui ero in vacanza ed io. |
Summer 2014 |
Posso contare le ore che mancano alla partenza e non vedo l'ora di chiudere definitivamente le valigie e lo zaino per iniziare quest'avventura.
La mia associazione mi ha mandato i dettagli dell'autista che mi verrà a prendere in aeroporto e, successivamente, mi ha inviato con il corriere un folder con tutte le informazioni pre-partenza.
All'interno ho trovato: il programma delle escursioni mensili, le guide turistiche, la lettera dalla scuola, la lettera da mostrare all'aeroporto e un libretto intitolato "Student Handbook" con consigli e regole varie per l'anno.
Non ricordo se l'ho già scritto o no, ma mi hanno anche comunicato che viaggerò con un'altra ragazza che, ho poi scoperto, ha il mio stesso autista! Quindi saremo sicuramente in 2 italiane, bene.
Ho scritto ancora a Ian, l'host dad e mi ha detto che al momento è in Norvegia per lavoro ma che non vede l'ora di incontrarmi questo sabato.
Che poi, arrivo sabato pomeriggio e la scuola inizia lunedì, io credo che mi perderò haha.
A proposito, il referente della scuola mi è scritto che è rimasto molto colpito dalla mia lettera e da quello che ha letto su di me, questo mette davvero ansia.
Ho comprato anche dei regali per la famiglia e la h-sister. Alla mamma porto il grana, al papà e al fratello due bottiglie di vino di cui non so nulla perchè se ne è occupato mio padre e alla sorella ho comprato un braccialetto.
Lasciatemi dire che i momenti pre-partenza sono un'altalena di emozioni.
Ieri ero triste perchè ho salutato mia nonna, poi sono stata male, stamattina ero contenta, poi sono andata in panico, ora sono esaltata.
Ma è giusto così, è tutto parte di quest'esperienza meravigliosa che ho iniziato ormai un anno fa.
Penso di aggiornare una volta arrivata a casa, nel frattempo mi trovate su tutti i social (link in alto a destra nel blog).
UK, I'm ready for ya.
Love,
Laura
Nessun commento:
Posta un commento