giovedì 4 settembre 2014

I'm ready

Agosto è stato un mese davvero, davvero, particolare.
Tra le varie giornate in spiaggia e gli amici, avevo quasi perso di vista il giorno della partenza. Quasi.

Giulia, exchange student che abita vicino al posto in cui ero in vacanza ed io.



Summer 2014
Ma ora sono tornata, sono le 23 di Giovedì 4 settembre e il mio aereo per Birmingham parte Sabato alle 10.
Posso contare le ore che mancano alla partenza e non vedo l'ora di chiudere definitivamente le valigie e lo zaino per iniziare quest'avventura.

La mia associazione mi ha mandato i dettagli dell'autista che mi verrà a prendere in aeroporto e, successivamente, mi ha inviato con il corriere un folder con tutte le informazioni pre-partenza.
All'interno ho trovato: il programma delle escursioni mensili, le guide turistiche, la lettera dalla scuola, la lettera da mostrare all'aeroporto e un libretto intitolato "Student Handbook" con consigli e regole varie per l'anno.

Non ricordo se l'ho già scritto o no, ma mi hanno anche comunicato che viaggerò con un'altra ragazza che, ho poi scoperto, ha il mio stesso autista! Quindi saremo sicuramente in 2 italiane, bene.

Ho scritto ancora a Ian, l'host dad e mi ha detto che al momento è in Norvegia per lavoro ma che non vede l'ora di incontrarmi questo sabato.
Che poi, arrivo sabato pomeriggio e la scuola inizia lunedì, io credo che mi perderò haha.
A proposito, il referente della scuola mi è scritto che è rimasto molto colpito dalla mia lettera e da quello che ha letto su di me, questo mette davvero ansia.

Ho comprato anche dei regali per la famiglia e la h-sister. Alla mamma porto il grana, al papà e al fratello due bottiglie di vino di cui non so nulla perchè se ne è occupato mio padre e alla sorella ho comprato un braccialetto.

Lasciatemi dire che i momenti pre-partenza sono un'altalena di emozioni.
Ieri ero triste perchè ho salutato mia nonna, poi sono stata male, stamattina ero contenta, poi sono andata in panico, ora sono esaltata.
Ma è giusto così, è tutto parte di quest'esperienza meravigliosa che ho iniziato ormai un anno fa.

Penso di aggiornare una volta arrivata a casa, nel frattempo mi trovate su tutti i social (link in alto a destra nel blog).


UK, I'm ready for ya.

Love,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento