domenica 22 febbraio 2015

It has been a long time..

Hello there!

Sono viva, nonostante questo ultimo mese non sia stato dei migliori, e finalmente ho tempo per scrivere qualcosa e aggiornare il blog.
Oggi è l'ultimo giorno di vacanza (10 giorni a casa sembrano il paradiso, giuro) e ho passato il tempo in due modi:
1)in giro con amici
2) a letto a guardare film

E questo è tutto quello che ho fatto, oltre mangiare. Ovvio.


Ad ogni modo, a scuola va tutto bene, lo spettacolo sugli anni 80 su cui abbiamo lavorato da ottobre è quasi finito, la prima sarà l'11 marzo. Non è il musical più bello del mondo, il copione non mi piace e alcune coreografie sono orribili, quindi non vedo l'ora di farlo per poi concentrarmi sull'altro spettacolo.



Due settimane fa sono andata in gita con la classe di Film e Letteratura per visitare la casa dove è stato girato il film Atonement, ed ho passato la giornata a dire cose tipo "non riesco a credere che James McAvoy/Keira Knightley hanno camminato qui" o "Oddio sono nello stesso punto dove hanno girato la scena x" e tutte cose così. Quella casa è stupenda e un più  la proprietaria ci ha anche offerto il tea e torte, molto posh.  






Non sono andata alla solita gita mensile (che questo mese era a Liverpool), e se vi state chiedendo il perchè, i motivi sono tanti: non avevo voglia di svegliarmi alle 5, ci ero già stata, non avevo voglia di passare tempo sul pullman con gli altri studenti.  Ah, ecco qualcosa di cui parlare. Il nuovo gruppo di studenti non mi fa impazzire, le persone che più mi "piacevano" se ne sono andate e quelle che sono arrivate non sono in cima alla lista di persone con cui voglio uscire. E no, non sono asociale, sono solo molto selettiva con le persone con cui esco.
A proposito in tutto questo tempo in cui non ho aggiornato, sono dopo sei mesi di permanenza  finalmente uscita con delle persone di scuola (WOOOOO). Ora, lasciate che vi spieghi, il popolo inglese è molto particolare, tendono a stare molto sulle loro. Ne consegue che di tutto il gruppo degli exchange siamo in pochi ad avere amici inglesi con cui si parla anche fuori scuola.
Non saprei spiegarvi bene il perchè del loro comportamento, però spesso va così.
A tutti i futuri exchange, non scoraggiatevi. Tutto è parte del gioco, è normale. Sappiate che anche nei momenti più difficili qualcuno ci sarà, fosse anche solo la vostra host mother, non siete mai da soli.



So che questo post non è stato dei più interessanti, ma al momento sono distrutta e vorrei solo andare a dormire. Ho comunque dei piani per i prossimi post
>> L'inghilterra non è Londra, riflessioni e confronti tra il nostro paese e l'Inghilterra
>> L'inghilterra non è Londra parte 2, posti da visitare in Gran Bretagna
>> Proverò a chiedere a qualche persona di scuola di rispondere a delle domande su com'è essere amici di un exchange e domande generali, quindi se avete qualche domanda scrivetemela su facebook
>> Ways to improve your English



A presto!
Laura